Mense
Le mense Caritas prevedono l’erogazione di un pasto caldo gratuito a tutti coloro che, versando in uno stato di indigenza e difficoltà, ne facciano richiesta. L’accesso al servizio avviene tramite presentazione di un documento di identità direttamente all’accoglienza delle singole mense dove viene registrata la presenza prima della distribuzione del pasto. In entrambe le realtà vi è la presenza del volontariato, con l’apporto dei giovani in servizio civile, nella gestione, organizzazione, preparazione e distribuzione del cibo.
MENSA DIURNA – PARROCCHIA SACRO CUORE
La mensa diurna della parrocchia del Sacro Cuore ad Arezzo è aperta tutti i giorni dell’anno, domeniche e festività comprese, per offrire il servizio del pranzo. Causa restrizioni Covid-19 viene effettuata la distribuzione del pranzo tramite cestini da asporto.
La Mensa diurna Caritas Sacro Cuore e Santa Margherita Redi, sita presso i locali della Parrocchia del Giotto in Arezzo, partecipa al Programma di Aiuti Europei agli Indigenti (PO I FEAD) in qualità di Organizzazione partner Territoriale (OpT), provvedendo alla distribuzione di aiuti alimentari cofinanziati dal Fondo di Aiuti Europei agli Indigenti (FEAD) e all’erogazione di misure di accompagnamento per orientare e sostenere le persone in condizione di bisogno. Nell’anno 2021 la mensa ha distribuito n.17.005 pasti pronti per un totale di n.206 persone aiutate attraverso il sostegno finanziario del PO I FEAD.
Responsabile: Gabriele Chianucci
Referente mensa: Antonio Landucci
Tutti i giorni 12.15-13.30
MENSA SERALE – PARROCCHIA SAN DOMENICO
La mensa serale della parrocchia di San Domenico è aperta tutto l’anno da lunedì a venerdì ed offre il servizio per la cena. La consumazione del pasto viene effettuata in loco nel pieno rispetto delle regole sanitarie vigenti.
Responsabile: Gabriele Chianucci
Referente mensa: Natalino Riuzzi
Lun-Ven 18.00-18.45